venerdì 14 marzo 2008

Comunicato Stampa Ortigia Siracusa


Le ragazze dell' Ortigia a Padova

Siracusa, 14 marzo ’08


Femminile in trasferta, maschile in casa. Il sabato di campionato dell’IGM C.C. Ortigia si divide tra Padova e Siracusa con conferme e riscatti che, si spera, possano dare ai rispettivi campionati una sferzata in vista del rush finale.

Le ragazze di Gino Leone, dopo la bella prova di Budapest nella vittoriosa gara 1 della semifinale di coppa Len, partono alla volta del Veneto per incontrare il Padova di Andrea Sellaroli che all’andata espugnò la Paolo Caldarella con il punteggio di 11 a 9. Le patavine, con una partita in più già giocata, precedono le bianco verdi in classifica e il match di domani (fischio di inizio ore 15.30, arbitro Stefano Riccitelli) ha tutto il sapore dello spareggio per la terza posizione finale. “È una partita particolare – ammette il tecnico siracusano alla vigilia della partenza – All’andata loro furono brave a sfruttare un nostro clamoroso black out ed a crederci fino alla fine. Ora siamo noi ad inseguire e dovremo sicuramente dare il massimo per far bene e portare punti buoni per la classifica a casa”.
Punto di forza per la Plebiscito, la russa Natalia Kutuzova a segno ben 58 volte in questo campionato. Da non trascurare, però, le italiane Francesca Pavan (42 reti), Monica Gibellini (29) e Federica Rocco (25).

mailto:ufficiostampaortigia@email.it
Prospero Dente

Nessun commento: